3 Parole per 1 Storia – partecipa al contest

3 Parole per 1 Storia – partecipa al contest
3 𝓟𝓪𝓻𝓸𝓵𝓮 𝓹𝓮𝓻 1 𝓢𝓽𝓸𝓻𝓲𝓪

 

Partecipa al contest: metti in campo la creatività

realizzando un libro artistico.

Invitiamo le classi della Scuola dell’infanzia a raccontare una STORIA ispirandosi ed utilizzando 3 parole: AMICIZIA – ARCOBALENO – PAESI.

Il prodotto finale sarà la realizzazione di un libro d’arte realizzato dalla classe utilizzando materiali di riciclo, oggetti di recupero e tanta creatività. non c’è limite alla fantasia!

Il lavoro artistico dovrà essere composto da massimo 4 facciate e potrà essere ricco di parole, disegni e inventiva.

SCOPRI COME PARTECIPARE

Possono partecipare massimo 5 sezioni di una Scuola dell’Infanzia pubblica, privata o paritaria di Messina.

Per partecipare l’insegnante referente deve compilare entro il 30 marzo 2023 il form al link che segue, indicando i dati della Scuola e della classe e impegnandosi a consegnare il prodotto finale entro venerdì 5 maggio 2023 presso la Biblioteca dei Cappuccini di Messina, sede dell’Associazione Intervolumina (via delle Mura, adiacente la Chiesa Madonna di Pompei).

CLICCA QUI PER PARTECIPARE:
https://form.jotform.com/Intervolumina/contest-3-parole-per-1-storia

IL PREMIO

Il Comitato organizzativo dell’Associazione Intervolumina, promotrice del progetto “Leggere prima di leggere: storie di tutti i colori!” finanziato dal bando CEPELL “Leggimi 0-6 (2020)”, decreterà vincitrice la classe che interpreterà meglio la finalità del contest sfruttando le 3 parole e la creatività.

La sezione verrà premiata con una dotazione libraria del valore di Euro 500.

 

La premiazione si svolgerà domenica 14 maggio 2023 alle ore 15.30 presso il Foyer del Palacultura (V.le Boccetta Messina) in occasione di “Storie di tutti i colori. Festival del libro per l’infanzia”.
Tutti i bambini presenti, inoltre, potranno partecipare ad un coinvolgente momento di lettura e riceveranno un libro in dono.

 

Per info Email: info@intervolumina.it

Cell.: 3274699359

Biblioteca provinciale dei Cappuccini,
V.le Regina Margherita 25

98122 Messina

Cell. 3274699359