Il Neonato e la Lettura

Il Neonato e la Lettura

A seguito del DPCM del 03.11.2020 l’incontro previsto per venerdì 20 novembre presso la Biblioteca dei Cappuccini
“Il neonato e la lettura”
si sposta ONLINE.
Ci troviamo in diretta, venerdì 20 novembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia, alle ore 17.30 sulla pagina facebook @Leggereprimadileggere. Assieme alle bibliotecarie, Mariangela Orlando e Giovanna Quartarone, saranno presenti il pediatra Sergio Conti Nibali e la pedagogista Chiara Borgia. Si affronterà il tema dell’importanza dei libri nella crescita del bambino, di come la voce e le storie possano creare un legame intimo con il proprio figlio, cosa “sente” il bambino nella pancia della mamma e la scelta dei libri. L’incontro è rivolto ai genitori in attesa ma anche a tutti coloro che sono interessati all’argomento (insegnanti, bibliotecari, educatori, genitori etc.).
Incontriamoci online per una chiacchierata e per scoprire quanto sia importante cominciare a LEGGERE DA PRIMA DI LEGGERE.
L’iniziativa rientra tra gli obiettivi del progetto di promozione della lettura “Leggere prima di leggere” dell’Associazione Intervolumina e finanziato dal Centro per il libro e la lettura, all’interno del programma “Leggimi 0-6” 2018.

Leave a Reply

Your email address will not be published.